Lorsica, cade in una scarpata durante lavori di manutenzione: gravissimo
di c.b.
Momenti di forte apprensione in Val Fontanabuona, dove un uomo di circa 70 anni è rimasto seriamente ferito dopo un incidente avvenuto a Lorsica, lungo via Barbagelata. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il pensionato stava svolgendo alcuni lavori all’esterno della sua abitazione quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio finendo in una scarpata profonda diversi metri.
L’anziano, probabilmente impegnato in attività di manutenzione del terreno o nel taglio dell’erba, è stato soccorso pochi minuti dopo l’allarme. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Cicagna insieme ai vigili del fuoco, che hanno operato in condizioni particolarmente difficili a causa della zona impervia.
Per facilitare il recupero è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero Drago, impiegato nelle operazioni di soccorso dall’alto. I sanitari hanno raggiunto il ferito direttamente nel punto della caduta, prestando le prime cure nel tentativo di stabilizzarne le condizioni prima del trasporto urgente all’ospedale San Martino di Genova.
Le condizioni del settantenne vengono descritte come molto gravi. Nel frattempo sono in corso ulteriori verifiche per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e chiarire le cause che hanno provocato la caduta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Morto Massimo Terrile, magistrato simbolo dell'inchiesta sul Ponte Morandi
18/05/2026
di c.b.
Maldive, riprese le ricerche dei quattro sub dispersi
16/05/2026
di Redazione
Genova, due aggressioni nel centro storico: vittime una turista e uno studente
16/05/2026
di Redazione

