Loano, treni bloccati e traffico ferroviario in tilt sulla Genova-Ventimiglia
di Marco Innocenti
All'origine di tutto il guasto di una macchina di proprietà di una ditta esterna al lavoro sulla tratta. Il problema è stato risolto intorno alle 7
Un guasto ad una macchina di proprietà di una ditta esterna. Sarebbe questa la causa della sospensione della circolazione dei treni sulla linea Genova-Ventimiglia, tra le stazioni di Finale ed Albenga. Il mezzo era all'opera per svolgere alcuni lavori nel cuore della notte quando improvvisamente ha smesso di funzionare nei pressi di Loano.
Il guasto si è verificato poco dopo le 5 del mattino e, per rimuovere la macchina, sono state necessarie quasi due ore. Questo ha causato l'interruzione della circolazione, mandando in tilt il traffico ferroviario, che i tecnici di Rfi ritengono possa comunque tornare gradualmente alla normalità nel corso della mattinata. Inevitabili però i forti ritardi su molti convogli e i conseguenti disagi per i viaggiatori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
