Loano, barista nascondeva la droga in un magazzino sotterraneo: arrestato

di Marco Innocenti

1 min

A insospettire gli agenti, l'insolito andirivieni di tossicodipendenti nel locale

Loano, barista nascondeva la droga in un magazzino sotterraneo: arrestato

I poliziotti della Squadra mobile della Questura di Savona hanno arrestato un barista di Loano che nascondeva droga in un magazzino dell'attività commerciale. Per lui l'accusa è di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Arrestato anche un collega che si trovava nel bar senza contratto per aver ostacolato l'azione degli agenti: è accusato solo di resistenza. Sono due albanesi di 29 anni.

Gli arresti, avvenuti la notte scorsa, sono arrivati dopo che i poliziotti avevano notato da giorni un insolito andirivieni di tossicodipendenti nel bar e sono stati insospettiti dal vedere un dipendente che scendeva e saliva con un'inspiegabile frequenza in un locale sotterraneo adiacente al bar, adibito a deposito senza trasportare nulla di utile per il locale.

La scorsa notte il blitz con il contributo della Polizia Locale di Loano e l'ausilio della sua unità cinofila. Il dipendente è stato perquisito, mentre il collega è stato controllato e risultato al lavoro senza contratto. Colti di sorpresa, hanno tentato di ostacolare i poliziotti opponendo resistenza. Nel deposito, su uno scaffale, sono stati trovati e sequestrati quasi 100 grammi di marijuana, altri 100 di Mdma, 5 grammi di cocaina. Gli arrestati sono stati associati al Carcere di Marassi.