Lo Spezia è uno spettacolo, la capolista Sassuolo cade al Picco: 2-1 con un super Vignali

di Matteo Cantile

1 min, 12 sec

E' il ragazzo spezzino a vivere una serata di grazia: segna una doppietta e rilancia le ambizioni di promozione degli aquilotti

Lo Spezia è uno spettacolo, la capolista Sassuolo cade al Picco: 2-1 con un super Vignali

Lo Spezia è ufficialmente una delle grandi della serie B: in un Picco tutto esaurito e traboccante di entusiasmo batte la capolista Sassuolo 2-1. 

Primo tempo - L'avvio dello Spezia è devastante: la squadra di D'Angelo ci mette corsa e cuore, stringe d'assedio la capolista nella sua metà campo e dopo 8 minuti passa in vantaggio: Vignali, sorpresa della serata, si aggiusta il pallone con classe sul lato destro dell'area di rigore e calcia con violenza verso la porta neroverde, Moldovan interviene senza la necessaria convinzione e la botta gli buca le mani. I bianchi continuano a macinare gioco ma il Sassuolo è una squadra stracolma di qualità e le basta poco per raddrizzare la partita; al 35esimo è un altro spezzino, Mulattieri, a trovare la via del gol: il suo colpo di testa prende un giro stravagante che diventa imprendibile per Chichizola e si infila all'angolino.

Secondo tempo - Nella ripresa la gara è nervosa, combattuta e a tratti spettacolare: nessuna della due contendenti si erige ad assoluto padrone del campo ma è lo Spezia che ritrova il vantaggio. Kouda, subentrato a Di Serio, gira un pallone delizioso ancora per Vignali (che serata!), il giocatore si coordina e calcia dritto all'angolino, 2-1. Nei pressi del 90esimo lo Spezia potrebbe addirittura triplicare con un conclusione ravvicinata di Hristov che si stampa sul palo; è il quindicesimo 'legno' colpito dallo Spezia in questo campionato, quasi una maledizione. 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.