Lo spettacolo della neve in Liguria, il mare e il paesaggio imbiancato
Non capita tutti i giorni di vedere la nostra regione imbiancata, ma l'effetto rimane sempre straordinario. Disagi in autostrada rientrati
Come previsto la Liguria si è risvegliata imbiancata nella mattina del 28 dicembre. L'allerta meteo per neve è cessata alle 12 e ciò che rimane è lo spettacolo della 'dama bianca' che ha raggiunto anche la costa. Per la nostra regione non è un fenomeno che accade tutti i giorni, e ogni volta che il paesaggio si colora di bianco l'atmosfera diventa quasi surreale. Così, soprattutto a Ponente, si assitono a scenari con le spiagge imbiancate e il mare che si scontra con la neve. Fortunatamente la nevicata in città ha causato pochi disagi, qualche problema segnalato solo sulle alture e nelle prime ore della mattina in autostrada.
Anche sulle autostrade intorno a mezzogiorno la situazione è tornata alla normalità. Sono state riaperte anche ai mezzi pesanti la A26 e la A7 che erano state interdette in un primo momento ai tir superiori alle 7,5 tonnellate. I mezzi viaggiano in modo scorrevole dopo il passaggio degli spazzaneve che hanno pulito le corsie.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Altre notizie
Comune di Genova, 63mila euro in più per completare gli sfalci nelle strade e nelle creuze
07/11/2025
di Redazione
Sestri Levante ridisegna la scuola: un piano strutturale per affrontare il calo delle nascite
07/11/2025
di Redazione
L'emozionante Ave Maria in genovese del soprano Celle con il maestro Pellegrini a Scignoria!
07/11/2025
di Gilberto Volpara
Immigrazione: necessità o emergenza? A Telenord il Dossier Statistico 2025
06/11/2025
di Redazione
"OrienTatalenti", Ferro: "Portiamo a Milano l'esperienza di Orientamenti"
06/11/2025
di Redazione
