Lo spettacolo della neve in Liguria, il mare e il paesaggio imbiancato
Non capita tutti i giorni di vedere la nostra regione imbiancata, ma l'effetto rimane sempre straordinario. Disagi in autostrada rientrati
Come previsto la Liguria si è risvegliata imbiancata nella mattina del 28 dicembre. L'allerta meteo per neve è cessata alle 12 e ciò che rimane è lo spettacolo della 'dama bianca' che ha raggiunto anche la costa. Per la nostra regione non è un fenomeno che accade tutti i giorni, e ogni volta che il paesaggio si colora di bianco l'atmosfera diventa quasi surreale. Così, soprattutto a Ponente, si assitono a scenari con le spiagge imbiancate e il mare che si scontra con la neve. Fortunatamente la nevicata in città ha causato pochi disagi, qualche problema segnalato solo sulle alture e nelle prime ore della mattina in autostrada.
Anche sulle autostrade intorno a mezzogiorno la situazione è tornata alla normalità. Sono state riaperte anche ai mezzi pesanti la A26 e la A7 che erano state interdette in un primo momento ai tir superiori alle 7,5 tonnellate. I mezzi viaggiano in modo scorrevole dopo il passaggio degli spazzaneve che hanno pulito le corsie.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Altre notizie
Genova, in Bassa Val Bisagno nasce la rete contro la solitudine degli anziani
24/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Trasporti Liguria, più tutele per i pendolari: potenziati bus e agevolazioni durante i cantieri
24/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Iit, sciopero a Genova: lavoratori in piazza per contratto e contro il precariato
24/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Marciapiedi rotti e alberature: i problemi di Oregina
24/03/2026
di Claudio Baffico
Comunicati gli interventi dei prossimi mesi per il Progetto Unico Terzo Valico
24/03/2026
di Redazione

