Tags:

Genova liguriaq neve

Lo spettacolo della neve in Liguria, il mare e il paesaggio imbiancato

Non capita tutti i giorni di vedere la nostra regione imbiancata, ma l'effetto rimane sempre straordinario. Disagi in autostrada rientrati

Lo spettacolo della neve in Liguria, il mare e il paesaggio imbiancato

Guarda la galleria

Come previsto la Liguria si è risvegliata imbiancata nella mattina del 28 dicembre. L'allerta meteo per neve è cessata alle 12 e ciò che rimane è lo spettacolo della 'dama bianca' che ha raggiunto anche la costa. Per la nostra regione non è un fenomeno che accade tutti i giorni, e ogni volta che il paesaggio si colora di bianco l'atmosfera diventa quasi surreale. Così, soprattutto a Ponente, si assitono a scenari con le spiagge imbiancate e il mare che si scontra con la neve. Fortunatamente la nevicata in città ha causato pochi disagi, qualche problema segnalato solo sulle alture e nelle prime ore della mattina in autostrada.

Anche sulle autostrade intorno a mezzogiorno la situazione è tornata alla normalità. Sono state riaperte anche ai mezzi pesanti la A26 e la A7 che erano state interdette in un primo momento ai tir superiori alle 7,5 tonnellate. I mezzi viaggiano in modo scorrevole dopo il passaggio degli spazzaneve che hanno pulito le corsie.

Galleria