Liguria, arriva la neve: 2cm anche a Genova. Disagi al mattino sulle autostrade

di Redazione

Forti disagi sulla A26, situazione tornata alla normalità verso le 12. A7 pulita e sgombra. Neve anche in città e problemi sulle alture

Liguria, arriva la neve: 2cm anche a Genova. Disagi al mattino sulle autostrade

Oltre alla forte nevicata che si è verificata stamani sulle autostrade del nodo ligure sono caduti circa 2 cm di neve anche a Genova. In città disagi soprattutto a ponente. Nel porto i tir vengono tenuti fermi per evitare la congestione del traffico ordinario. In A10 chiuso per circa un'ora il casello di Genova-Pra' per pulizia carreggiata.

Forti disagi alla viabilità nel Basso Piemonte a causa delle nevicate di queste ore. Code e rallentamenti sono segnalati, in particolare, sulla A26, in direzione del capoluogo ligure, all'altezza del bivio con la A7. Disagi anche sulla A6 Torino-Savona, dove è entrato in vigore il blocco dei tir sopra le 7,5 tonnellate diretti a Savona, che devono uscire a Carmagnola. Rischio gelo sulla A32 Torino-Bardonecchia.

Difficoltà per la neve in A10 nel tratto da Finale Ligure verso Savona. Autostrade per l'Italia segnala rallentamenti e code 'sino a Spotorno'. Nevica intensamente su A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 e la Diramazione Predosa-Bettole. Sulla A7 Milano-Genova tra Serravalle Scrivia e Busalla e in A10 tra Celle Ligure e Savona. Più debole la nevicata sull'A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra la Predosa-Bettole e Romagnano Sesia e sull'A7 Milano-Genova tra Busalla e Genova Bolzaneto.

Migliore la situazione in A7 dove non si registrano disagi, il manto stradale è pulito e il traffico limitato.

AGGIORNAMENTO ORE 12: Il traffico in autostrada è tornato regolare dopo la nevicata di questa mattina. Sono state riaperte anche ai mezzi pesanti la A26 e la A7 che erano state interdette in un primo momento ai tir superiori alle 7,5 tonnellate. I mezzi viaggiano in modo scorrevole dopo il passaggio degli spazzaneve che hanno pulito le corsie.