Carnevale, la solidarietà dei Lions Clubs di Genova per la Banca degli Occhi

di Giulia Cassini

La serata del 20 febbraio raccoglierà fondi per la creazione di un parco giochi inclusivo

Giovedì 20 febbraio a Palazzo Ducale presso la Sala Munizioniere dalle 20:30 avrà luogo una serata prestigiosa e di grande rilevanza  organizzata dai Lions Clubs di Genova ed ispirata agli affascinanti Anni Venti. L'obiettivo è quello di ritrovarsi, dirvertirsi e soprattutto  sostenere la Banca degli Occhi Melvin Jones e la creazione di un parco giochi inclusivo.

La Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones è una organizzazione senza scopo di lucro impegnata al ripristino e preservazione della vista. Si occupa del prelievo, della valutazione, della conservazione e della distribuzione di cornee umane a scopo di trapianto terapeutico, garantendone la qualità e la sicurezza. E’ iscritta nell’elenco delle Banche dei Tessuti certificate dal Centro Nazionale Trapianti (CNT), è la prima banca degli occhi Lions in Europa e l’unica banca degli occhi Lions in Italia. E' tra i fondatori della Società Italiana Banche degli Occhi (SIBO) e membri della European Eye Bank Association (EEBA). Dall’inizio della attività ad oggi ha contribuito a ridare la vista a oltre 2700 persone che hanno sofferto di cecità corneale a causa di malattia o infortunio.

Un modo di festeggiare il Carnevale unendo il divertimento alla solidarietà.
La serata sarà allietata da musica dal vivo e da un ricco buffet. Costo previsto € 35,00. Per prenotazioni : info@banca-occhi-lions.it   010 2461266.