Palazzo Ducale, Paolo Rossi con Molière e dintorni
di Giulia Cassini
57 sec
Lunedì 21 ottobre un altro appuntamento tra il comico e la satira
"Tra il comico e la satira" è il seguito ideale della rassegna "Letteratura comica del Novecento" dello scorso anno. I suoi curatori, Luca Bizzarri e Tullio Solenghi , hanno aperto il secondo ciclo con grande successo. Ogni incontro ha previsto qualche considerazione sul mood comico, un focus su un artista del riso e letture a tema.
Il 21 ottobre alle 17.45 (salvo cambiamenti comunicati sul sito www.palazzoducale.genova.it) sarà la volta di Paolo Rossi, milanese d'adozione, artista che spazia da trent'anni dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo con uno stile caratterizzato dall'immergersi appieno nelle tematiche dell'attualità e dalla rappresentazione dei classici antichi e moderni: da Shakespeare a Molière a Bertolt Brecht, all'amatissima commedia dell'Arte.
Insieme a Ilaria Cavo dibatterà su quante siano le forme del riso e quante nascano da problemi anche tragici. Rossi, oltretutto, fu indicato da Dario Fo come l’unico artista dotato di un approccio alla satira simile al suo, svariando al solito tra i grandi da lui rivisitati, tra i quali Molière è il re.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
"Vittoria, come una fenice": il romanzo di Angela Perri tra storie familiari, rinascite personali e fascino della Liguria
26/08/2026
di Stefano Rissetto
Crocefieschi: venerdì sera la nona tappa del Bluescaravan for freedom
26/08/2026
di Redazione
Savignone, dal 27 al 30 agosto la Festa patronale di Sant'Agostino
25/08/2026
di Redazione
Società Dante Alighieri: tutela della lingua e della cultura italiana al primo posto
24/08/2026
di Redazione

