Liguria zona gialla, riaprono musei e parchi archeologici
di Gregorio Spigno
Da domani al 5 febbraio riapriranno i principali musei e parchi in tutta la Regione, con promozioni per aumentare il flusso
Prosegue la riapertura nei giorni feriali dei musei e dei parchi archeologici del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo nelle regioni classificate gialle.
Sulla base dell'ordinanza firmata dal Ministero della Salute, in Liguria riaprono dal 1 febbraio, dal lunedì al venerdì, Palazzo Reale di Genova e le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, offrendo una promozione reciproca: mostrando l'acquisto del biglietto intero dell'uno, si ottiene la riduzione del 50% sull'ingresso dell'altro, da utilizzare anche in giorni diversi.
Sempre lunedì aprono poi il Museo archeologico nazionale e la zona archeologica di Luni, il Museo preistorico dei Balzi Rossi a Ventimiglia e la Villa romana del Varignano a Portovenere. Dal 2 febbraio, invece, la Fortezza Firmafede di Sarzana. Da mercoledì 3, l'Area archeologica di Nervia a Ventimiglia e, dal 5 febbraio, Forte San Giovanni a Finale Ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
