Liguria, venti fino a 110 km/h: venerdì allerta per burrasca nel centro-ponente
di Edoardo Cozza
Il centro meteo di Arpal ha emanato l'avviso valido per tutta la giornata di domani: atteso anche un aumento del moto ondoso, soprattutto a centro regione
Il Centro Meteo Arpal ha emanato l'avviso meteorologico per vento di burrasca forte per domani, venerdì 3 dicembre per il centro-ponente. Dalla serata di oggi è attesa una intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali fino a burrasca sulle stesse zone, con raffiche fino a 90-100 km/h, e forti sui bacini marittimi e padani di levante con raffiche fino 70 km/h. Da domani sin dalle prime ore del mattino sono attesi venti settentrionali con intensità di burrasca forte sul centro e sul ponente e possibili raffiche fino 100-110 km/h, e di burrasca sul levante con raffiche fino a 90-100 km/h possibili. E' attesa una graduale attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio.
Sabato 4 dicembre nella seconda parte della giornata è poi attesa una nuova intensificazione della ventilazione da ovest/sud-ovest con intensità fino a forte sul ponente a e localmente forte sul levante, con aumento del moto ondoso per onda da sud-ovest fino a mare localmente agitato sul centro e levante e sui capi esposti del ponente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
