Liguria, turismo invernale: Capodanno in crescita, visitatori da tutta Europa e oltre

di Redazione

40 sec

Francesi, svizzeri, inglesi, tedeschi e turisti nordici apprezzano sia le Riviere sia le attività outdoor

Liguria, turismo invernale: Capodanno in crescita, visitatori da tutta Europa e oltre

L’inverno 2025 vede la Liguria al centro dell’attenzione turistica, con prenotazioni in forte aumento grazie anche alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, che spingono alcune mete montane. Tra Natale e Capodanno, l’occupazione media nelle strutture liguri è prevista all’85% per Natale e al 93% per Capodanno, con punte del 100% in località come Borghetto Santo Spirito e fino al 96% a Sanremo e Alassio.


Il turismo straniero è in crescita: francesi, svizzeri, inglesi, tedeschi e turisti nordici apprezzano sia le Riviere sia le attività outdoor, mentre a Genova aumentano i visitatori interessati alla cultura locale.


Il “Patto per il turismo” contribuisce a prolungare la stagione fino a otto-nove mesi, sostenuto da politiche di promozione e dalle temperature miti della regione. Eventi come la maratona di Sanremo richiamano migliaia di partecipanti internazionali, consolidando la Liguria come meta attrattiva tutto l’anno.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.