Liguria, Toti: "Regionali, giusto ricandidare i presidenti uscenti"
di Redazione
Il presidente della Regione: "Non si usino i territori per i rapporti di forza nazionali"
"Hanno ragione tutti e nessuno. Questo è uno dei casi in cui la mediazione politica è fondamentale". E' quanto afferma, in un'intervista al Corriere della Sera, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in merito alle candidature per le Regionali. Sull'opportunità di confermare i presidenti, Toti osserva: "Credo che l'esigenza primaria sia non invertire il sentimento di vittoria del centrodestra che deve continuare a governare".
E poi aggiunge: "Mi pare che le ultime elezioni Regionali, in Liguria, ma anche in Friuli-Venezia Giulia o in Lombardia, abbiano dimostrato che chi viene da un'esperienza di governo è più conosciuto e apprezzato dai cittadini".
Quanto alla situazione della Sardegna dice: "Questo è il principio di base. Poi ci possono essere ragioni particolari o locali che inducono a fare scelte diverse, ma di norma è giusto confermare gli uscenti".
Per Toti sarebbe "pericoloso se qualcuno sentisse la necessità di intervenire per riequilibrare i rapporti di forza a livello nazionale. Bisogna stare attenti".
Altre notizie
Genova: arte contro violenza di genere, opere studenti Barabino-Klee proiettate su palazzo Regione
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto