Liguria: scatta sabato 27 luglio lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi
di Redazione
Entrano in vigore una serie di divieti gestiti dal Settore Protezione Civile della Regione Liguria
A partire da sabato 27 luglio è stato decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale, come stabilito dal decreto n. 4926 del 24 luglio, annunciato dal dirigente del Settore Protezione Civile della Regione Liguria, Ing. Stefano Vergante.
Questo stato comporta il divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali; in tutti i boschi, terreni incolti interessati da processi di forestazione naturale o artificiale, nei pascoli arborati, nei castagneti da frutto, filari di piante, vivai, giardini e parchi urbani che si trovino nelle vicinanze dei boschi, nonché in ogni altra parte del territorio nella quale possa esservi pericolo di incendio boschivo è vietato accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare fornelli, inceneritori o motori che producano faville o brace, fumare o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo di incendio.
In caso di emergenza, bisogna contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
