Liguria, sanità, allarme sigarette elettroniche, Testino: "Non sono per nulla innocue"
di Redazione
40% dei giovani tra i 16 e 17 anni le ha già provate nell'ultimo anno
"Le sigarette elettroniche sono un problema enorme perché molti giovani iniziano a fumare quelle e poi fumano anche quelle normali, ma queste non sono per nulla innocue perché oltre al vapore dei liquidi ci sono anche le sostanze liberate dalle batterie, come i metalli pesanti che possono danneggiare la psiche e l'organismo". A lanciare l'allarme, a margine del convegno #Correggilostile, organizzato da Federsanità Anci Liguria con le Asl e gli ospedali liguri, Gianni Testino direttore del dipartimento educazione a corretti stili di vita e programmi di comunità dell'Asl3. "Bisogna stare attenti a utilizzarle pensando che facciano meno male rispetto alle sigarette tradizionali - ha spiegato -. Si tratta di un problema esteso, circa il 40% dei giovani tra i 16 e i 17 anni, nell'ultimo anno ha provato le sigarette elettroniche".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Erzelli, pubblicata la manifestazione d’interesse per il nuovo ospedale
07/06/2026
di R.S.
Disabilità, l’assessore alla sanità Nicolò: “Da Regione un milione e 700 mila euro per una richiesta crescente”
06/06/2026
di Gilberto Volpara
Placca aterosclerotica, cuore e non solo: focus sulle novità in cardiologia con il professor Italo Porto
05/06/2026
di Maurizio Michieli
Bambini guariti dal cancro: a Genova 300 specialisti a confronto per capire cosa resta dopo
03/06/2026
di Redazione

