Liguria, proroga a concessioni per bar e ristoranti in aree demaniali fino a fine anno
di Redazione
I comuni possono disporre spazi per le attività commerciali. L'assessore Scajola: "Un aiuto concreto a chi ha già sofferto la pandemia"
La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell'assessore Marco Scajola, la proroga per l'utilizzo delle aree demaniali marittime a servizio di bar e ristoranti fino al 31 dicembre 2022.
"Abbiamo accolto le richieste degli Enti locali e delle associazioni di categoria: nonostante sia terminata l'emergenza sanitaria - ha detto Scajola -. Abbiamo ritenuto necessario prorogare la possibilità dei Comuni di concedere alle attività commerciali spazi da utilizzare per la realizzazione di dehor in aree demaniali. Un aiuto concreto alle tante realtà che sono state colpite anche dal punto di vista economico dalla pandemia, che possono utilizzare spazi aggiuntivi per le loro attività, coniugando sicurezza e redditività".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ventimiglia, stalking e violenze sulla compagna: scatta il divieto di avvicinamento
28/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Matrimoni di lusso, la Liguria punta sul destination wedding internazionale
28/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Autostrade in Liguria, Giampedrone: "Stop ai cantieri per il ponte del 1 maggio"
28/04/2026
di Redazione
Tombino molesto in Lungomare Canepa: notti insonni per i residenti
28/04/2026
di Anna Li Vigni
Amiu, più formazione e meno infortuni: migliorano sicurezza e prevenzione sul lavoro
28/04/2026
di Carlotta Nicoletti

