Liguria, piano sociosanitario regionale: via libera in Commissione salute e sicurezza sociale
di Redazione
Martedì 21 novembre il voto definitivo in consiglio
La II Commissione regionale Salute e Sicurezza sociale ha dato parere favorevole al nuovo Piano sociosanitario della Liguria, che è stato promosso anche dal Ministero della Sanità".
Commenta Brunello Brunetto, consigliere della Lega e presidente della II Commissione Salute e Sicurezza sociale: "Si tratta di un provvedimento atteso da tempo che si pone l’obiettivo di riorganizzare la sanità regionale qualificandone ulteriormente le buone pratiche e accrescendo l’assistenza e i servizi per gli utenti della nostra comunità. Dopo il proficuo lavoro e questo fondamentale passaggio in Commissione, avvenuto al termine di un lungo e completo ascolto delle varie realtà del territorio, il nuovo Piano sociosanitario dovrà essere esaminato e votato in consiglio regionale".
"Sono state più di 100 le persone audite. Un contributo fondamentale - aggiunge Mabel Riolfo, consigliere della Lega e componente della II Commissione Salute e Sicurezza - per raccogliere pareri e fornire ulteriori contributi sul provvedimento che ha tenuto conto delle diverse esigenze dei nostri territori. Un grande lavoro che ha portato ad avere un documento strategico che definisce le linee guida e gli obiettivi per la fornitura di servizi sociali e sanitari della nostra comunità per gli anni 2023-2025".
Il provvedimento sarà sottoposto all'aula martedì 21 novembre.
Altre notizie
Toti a Telenord: "Rapporto tra politica e magistratura si affronti nelle aule parlamentari, non nei tribunali"
14/10/2024
di Stefano Rissetto
Regionali, Bucci replica a Orlando: "Non ricordo il suo peso in 18 anni da parlamentare"
14/10/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, la Guardia di Finanza sequestra 175 mila euro su conti Comitato Giovanni Toti
14/10/2024
di Anna Li Vigni
Regionali: chi vince sui social e quali temi infiammano la discussione
14/10/2024
di Stefano Rissetto