In Liguria nasce l'osservatorio contro i fenomeni di razzismo
di Redazione
Servirà a contrastare gli episodi di intolleranza, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza
All'unanimità il Consiglio regionale della Liguria ha approvato un ordine del giorno presentato dal Pd che impegna la Giunta Toti a "prevedere la possibilità della costituzione di un Osservatorio regionale per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza".
Favorevole l'intero centrodestra che in Parlamento si era smarcato e diviso votando in maggioranza contro la nascita della commissione Segre ritenendola una proposta strumentale. Il documento impegna l'osservatorio a operare "in sinergia con la commissione nazionale appena insediata, al fine di studiare il proliferare in Liguria di fenomeni di intolleranza".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
