Liguria nella morsa del fuoco, gli incendi, soprattutto nel Ponente, non danno tregua
di Redazione
Resta vivo l'incendio che da giorni divampa nella zona di Bastia nell'albenganese. Questa mattina hanno operato due mezzi aerei
Ancora fiamme nei boschi della Liguria. Per fortuna la situazione non è drammatica come nei giorni scorsi nell'albenganese ma più punti sono stati colpiti nelle ultime ore. Sono oltre 400 gli ettari andati bruciati nelle ultime 48 ore.
Rimangono ancora attivi i fronti nei Savonese ad Arnasco, Ortovero e Albenga, a Panegai, nell’Imperiese, e a Ne, in provincia di Genova, sul crinale tra Terisso e Castagnola. E proprio a Genova sulle alture di Prà, stamattina è divampato l'ennesimo rogo pare di natura dolosa. I vigili del fuoco sono riusciti a domarlo dopo un paio di ore di lavoro. Alalrme rientrato a Alpicella, nell’entroterra di Varazze.
Resta quindi vivo l'incendio che da giorni divampa nella zona di Bastia nell'albenganese. Questa mattina hanno operato gli uomini della Protezione Civile con l'aiuto di due mezzi aerei.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
