Liguria, Mai (Lega): "Sempre sostenuto la pesca e le sue imprese nella nostra regione"
di Redazione
Così il capogruppo Lega in regione Stefano Mai a seguito dell'incontro avuto con i pescatori ieri alla Darsena di Genova
“La pesca è un patrimonio da difendere perché rappresenta una parte fondamentale della nostra economia oltre che le nostre antiche tradizioni locali. Il settore si trova ad affrontare oggi diverse difficoltà, come mi hanno confermato i pescatori che ho incontrato ieri nella Darsena di Genova per l’iniziativa organizzata da Uecoop. Ho sempre sostenuto il comparto della pesca ottenendo risultati importanti tra cui l'istituzione, nel 2020, del marchio regionale 'Sistema Ittico Liguria Pescatori'. L’obiettivo del marchio è promuovere un sistema d’identificazione delle imprese che lavorano nel territorio della Liguria e conducono l’attività di pesca in acque marittime di tipo locale e/o costiera, assicurando la piena tracciabilità dei prodotti ittici anche avvalendosi di supporti informatici, dal pescatore/allevatore al consumatore. Inoltre si promuove il comparto ittico anche grazie a un’attività di marketing mirata a valorizzare il tessuto produttivo del nostro territorio e stimolando quindi il consumo di prodotti che provengono dalle aziende liguri perché così si rende facilmente riconoscibile il nostro pesce e si promuove la professionalità delle nostre imprese”.
Lo dice in una nota il capogruppo Lega in regione Stefano Mai.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Polizia Locale di Genova, il calendario 2026 racconta la città e sostiene il Gaslini
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: Bucci diventa nonno, è nata la nipotina Margherita
16/12/2025
di Redazione
Genova, giudice reintegra lavoratrici licenziate perché avevano scioperato
16/12/2025
di Redazione
Genova: 507 minori non accompagnati in carico al Comune, potenziata l’accoglienza
16/12/2025
di Redazione
Regione, ipotesi Morich assessore, Sanna "Poca trasparenza", Campora "Persona competente"
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
