Liguria, la guida completa ai saldi: si parte il 4 gennaio
di Redazione
1 min
Dureranno 45 giorni, fino a lunedì 17 febbraio 2020
Il 2020 inizia con le occasioni per gli amanti dello shopping. Iniziano il 4 gennaio 2020 i saldi invernali, la corsa ai prezzi scontati che si prepara a bissare il successo dell'ultimo Black Friday. I saldi iniziano il primo giorno feriale che precede l'Epifania, sabato 4 gennaio, e termineranno lunedì 17 febbraio 2020. La norma prevede che, se il giorno feriale è un lunedì, i saldi possano iniziare il sabato precedente: così è per il 2020, visto che il 6 gennaio cade proprio di lunedì.
45 giorni dove si potranno trovare prezzi ribassati su abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento e pelletterie. Ogni attività che aderisce ai saldi, tre giorni prima dell'inizio deve esporre per legge un cartello ben visibile dall'esterno che annunci l'effettuazione dei saldi. Da giovedì 2 gennaio si potranno quindi già vedere le attività commerciali aderenti. Effettuare sconti prima di questa scadenza può essere sanzionato: “Non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldi per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto dellevendite di fine stagione. Per medesima merceologia di prodotti s’intendono: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento e pelletterie”.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione