Fa shopping in tre negozi del centro senza pagare, bloccata ladra "cleptomane"
di Redazione
1 min, 7 sec
Una 48enne aveva rubato spray insetticida, felpa, maglietta e fazzoletti di carta. "E' più forte di me, devo rubare"
Se ne andava in giro per le vie del centro a fare shopping ma senza pagare un euro. Una ladra seriale, quasi una cleptomane per abitudine, quarantotto anni, ucraina, è stata bloccata dopo l'ennesimo furto commesso nel terzo negozio preso di mira, la Upim di via XX Settembre, dove si era impossessata di uno spray insetticida e di una maglietta. Notata dal personale della vigilanza è stata bloccata e segnalata agli agenti delle volanti.
I poliziotti hanno poi scoperto che la donna aveva appena rubato in altri due negozi del centro città, poca roba, ma comunque furti, come se la donna fosse affetta da cleptomania. Da Tiger, negozio di via San Vincenzo, si era impossessata di un pacchetto di fazzoletti del valore di pochi centesimi, da Oviesse invece aveva preso una felpa. Fatale alla donna il tentativo di rubare la maglietta da Upim: la ladra si era appartata nel camerino e aveva indossato il capo cercando di staccare la placca anti furto. Ma i suoi movimenti sono stati notati dai vigilantes che l'hanno fermata e scoperto che si era anche impossessata di uno spray insetticida a cui aveva già cancellato il codice a barre per neutralizzare l'allarme.
Agli agenti la donna ha poi confidato, “è più forte di me, quando entro in un negozio rubo anche se non ho bisogno di farlo”.
https://telenord.it/wp-content/uploads/2019/06/cleptomane.jpg
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
