Al Salone Nautico c'è anche la Waterbike, bici d'acqua per pedalare in mare
di Filippo Serio
A Liguria Live lo presenta Daniele Capra, l’imprenditore che ha ideato e realizzato questo singolare mezzo, a metà strada tra bicicletta e pedalò
Waterbike: il nuovo modo di pedalare sul mare, protagonista al Salone Nautico di Genova. A Liguria Live lo presenta Daniele Capra, l’imprenditore che ha ideato e realizzato questo singolare mezzo, a metà strada tra bicicletta e pedalò.
Il funzionamento è semplice ma originale: un’elica, azionata dal gruppo motore di una bicicletta tradizionale, permette di muoversi sull’acqua pedalando, proprio come su una normale bici. Manubrio, telaio e pedali restano infatti quelli di una bicicletta, reinterpretati però per un’esperienza completamente diversa, lontano dall’asfalto e a diretto contatto con il mare.
Nel corso del tempo sono state sviluppate diverse versioni della Waterbike, pensate per esigenze e gusti differenti: dalla configurazione più essenziale fino alla versione di lusso “Portofino”, caratterizzata da dotazioni e finiture più ricercate.
E per chi non vuole pedalare da solo, c’è anche la versione tandem, che consente a due persone di vivere insieme l’esperienza di una pedalata sull’acqua. Un’idea curiosa e innovativa che unisce sport, divertimento e mobilità sostenibile, trasformando una semplice bicicletta in un mezzo capace di navigare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Amiu, si dimettono due dirigenti. Nel 2027 da sciogliere il nodo del direttore generale
06/10/2026
di Redazione
Meteo, l'autunno entra nel vivo: in arrivo la prima vera perturbazione autunnale
06/10/2026
di Redazione
Maratona benefica per gli 80 anni dell'Aragno, 600 in vasca e 636.80 km per Valeria
06/10/2026
di Redazione
Over 65 a lezione di tecnologia: corsi gratuiti per imparare a usare PC e smartphone
05/10/2026
di Redazione
Il turismo nautico vale 5,7 miliardi, Mazzi: "Servono meno burocrazia e più tecnologia"
05/10/2026
di Redazione
Ericsson, stop ai 131 licenziamenti a Genova dopo l'intervento diretto di Giorgia Meloni
05/10/2026
di Redazione

