Liguria, allerta chiuda alle 15: ora si attendono giornate più soleggiate
di M.C.
Si è chiusa alle 15 di oggi l’allerta gialla per temporali in Liguria. Secondo Arpal, la fase più acuta del maltempo ha avuto riflessi contenuti sulla regione, mentre i fenomeni più intensi hanno colpito il centro e il sud Italia.
Situazione attuale – Nelle ultime ore si sono verificati rovesci e temporali, ma gli episodi più forti sono rimasti concentrati soprattutto sul mare e lontani dal territorio ligure. I fenomeni osservati hanno mostrato una struttura poco organizzata e non stazionaria, tendendo a spostarsi o a dissolversi rapidamente.
Evoluzione – Permane un quadro di moderata instabilità, con possibili temporali isolati o sparsi ma con bassa probabilità di fenomeni intensi. La situazione, sottolinea Arpal, resta quindi sotto controllo e gestibile.
Tendenza successiva – Tra la notte e le prime ore di domani è atteso il transito di un nucleo di aria più fredda e instabile, che aprirà la strada a un miglioramento delle condizioni meteo. La prevista rimonta dell’anticiclone dovrebbe infatti garantire una fase di tempo più stabile e soleggiato nei giorni successivi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
