Liguria, il sindaco di Vallecrosia posticipa l'inizio della scuola al 24 settembre
di Redazione
La decisione di Armando Biasi: "Scelta del 14 settembre è scellerata, 10 giorni in più sono cruciali per una buona organizzazione"
Il sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi (indipendente di area centrodestra) ha firmato un'ordinanza con cui posticipa la riapertura delle attività didattiche nel plesso scolastico Istituto Comprensivo Andrea Doria, a giovedì 24 settembre, dopo le consultazioni elettorali. "Ritengo che la scelta di riaprire le scuole il 14 settembre, a pochi giorni dalle consultazioni elettorali per il referendum e per le regionali, sia scellerata - ha detto il primo cittadino -. Accettare il calendario scriteriato del Governo, avrebbe comportato, oltre un maggiore dispendio di risorse economiche, determinato dalla moltiplicazione delle sanificazioni e, come evidenziato dall'Ordine dei Medici, un problema organizzativo dal punto di vista sanitario".
Secondo Biasi: "Ulteriori dieci giorni di tempo sono cruciali per una buona organizzazione della ripresa scolastica nel nostro Comune, nel rispetto delle linee guida dell'Istituto Superiore di Sanità. I giorni effettivi di scuola 'sacrificati' sono solamente tre, pochi rispetto alla garanzia di un ambiente sicuro per i ragazzi, i docenti e tutti gli operatori scolastici".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova rafforza la sua centralità nella ricerca, oggi agli Erzelli l'intesa sul supercalcolo
28/03/2025
di Matteo Cantile


Crevari: come salvare l'ultimo negozio? Telenord apre il dibattito, la proposta di Alessio Piana
28/03/2025
di Gilberto Volpara

Crevari: come salvare l'ultimo negozio? Telenord apre il dibattito, la proposta di Mattia Crucioli
28/03/2025
di Gilberto Volpara

Giornata stabile e soleggiata in Liguria, nubi sparse solo su Levante e Appennino
28/03/2025
di red. telenord

Il primo giornale al mondo fatto dall'intelligenza artificiale: non suda, non puzza ma non c'è anima
28/03/2025
di Paolo Zerbini

Crevari: come salvare l'ultimo negozio? Telenord apre il dibattito, la proposta di Alessandro Cavo
28/03/2025
di Gilberto Volpara