Liguria, il Pd in Consiglio regionale chiede lo scioglimento di Forza Nuova
di Antonella Ginocchio
Il capogruppo Garibaldi: “Avanziamo la richiesta con un ordine del giorno presentato oggi: chiediamo il sostegno di tutte le forze politiche”
Il Pd in Consiglio regionale chiede lo scioglimento di Forza Nuova, il movimento accusato di aver preso parte, con alcuni dei suoi leader, al momento in stato di fermo, all’assalto della sede romana della Cgil. “Abbiamo depositato un ordine del giorno per chiedere lo scioglimento, perché quanto accaduto a Roma è di una gravità inaudita: non solo l’attacco al sindacato, ma i manifestanit violenti ipotizzavano anche l’attacco al parlamento”, ha ribadito a margine della seduta consiliare il capogruppo del Pd, Luca Garibaldi, spiegando che la legge Scelba “Prevede lo scioglimento delle formazione che vogliono ricostituire il partito fascista”.
Garibaldi ha chiesto che i consiglieri di tutti i gruppi, di maggioranza e di opposizione, sottoscrivano il documento. “Ma finora a sottoscriverlo sono stati soltanto i gruppi di centrosinistra”, ha ribadito Garibaldi, che ha aggiunto: “Serve una risposta forte, di carattere democratico ai fatti accaduti a Roma”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Affido familiare a Genova, Cristina Lodi a Telenord: "Più spazio ai single e al sostegno alle famiglie”
20/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Radar-le 10 domande ad Alessandro Piana, assessore regionale
20/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
