Regione Liguria, gestione fauna selvatica. Il vice presidente Piana: "Al primo posto l'incolumità pubblica"
di Redazione
Il vice presidente della Regione Liguria, con delega all'Agricoltura, si espone a difesa dei cittadini sull'aspetto della proliferazione incontrollata della fauna selvatica
Il proliferare incontrollato della fauna selvatica è uno spinoso caso su cui anche la Regione Liguria si è sempre dimostrata molto attenta. "Trovano ascolto le richieste delle Regioni - dichiara il vice presidente Alessandro Piana - più volte espresse ai Ministeri dell’Ambiente e dell’Agricoltura nelle Commissioni Politiche Agricole per pianificare e gestire in modo più efficace la fauna selvatica. Si va verso un riordino delle competenze, che metta al primo posto l’incolumità pubblica e il diritto alla Salute".
Le sue parole seguono all’emendamento approvato dalla Commissione Bilancio della Camera, che contrasta il proliferare incontrollato della fauna selvatica. “Questi provvedimenti - continua Piana, anche assessore all'Agricoltura - vanno nella direzione cercata alla Liguria e dalle altre Regioni per dare risposte ai territori, in linea con le misure di eradicazione della Peste Suina Africana su cui si sta continuando a lavorare. Un riscontro doveroso ai cittadini e alle aziende in difesa della sicurezza, dell’ ambiente, dell’equilibrio faunistico ed agro-forestale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Regione Liguria, approvato il bilancio 2026 da oltre 7 miliardi. Bucci: “Risorse sul territorio per lavoro e crescita”
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Schlein a Genova: "Gaza una catastrofe umanitaria, il governo sblocchi gli aiuti"
18/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Riforma dei condomini, Assoutenti boccia il ddl: “Costi più alti per chi è in regola e profili di incostituzionalità”
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Imperia, elezioni provinciali: seggi aperti, Claudio Scajola unico candidato alla presidenza
18/12/2025
di Redazione
