Liguria, ferrovie: al debutto la nuova livrea "Regionale" per il trasporto locale
di Stefano Rissetto
Da oggi, i primi due treni viaggiano sulla linea Genova-Milano, per poi estendersi lungo le riviere di levante e ponente ligure
Il nuovo marchio "Regionale" di Trenitalia, con un design completamente rivisitato, è pronto a fare il suo debutto in Liguria.
Una nuova identità per il trasporto regionale – La livrea dei treni "Regionale" è stata completamente rivisitata, segnando l'inizio di un periodo di grande cambiamento nel trasporto ferroviario regionale. Da oggi, i primi due treni monopiano in doppia composizione inizieranno a viaggiare sulla linea Genova-Milano, per poi estendersi lungo le riviere di levante e ponente ligure.
Un design innovativo – Il nuovo marchio "Regionale" si distingue per il colore verde e le linee morbide e pulite. Un design pensato per trasmettere un approccio semplice, ma orientato alla sostenibilità, un valore fondamentale per il servizio ferroviari
Una rivoluzione nel trasporto regionale – Negli ultimi anni, il trasporto regionale di Trenitalia in Liguria ha vissuto una vera e propria trasformazione. Oltre ai 48 nuovi treni già consegnati e in circolazione, i servizi sono sempre più improntati sull'intermodalità, migliorando il comfort e raccogliendo il giudizio positivo dei passeggeri. Questi risultati sono il frutto di un impegno costante e di una stretta collaborazione con la Regione Liguria, con cui è stato stipulato un Contratto di Servizio a lungo termine.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
