Liguria, ferrovie: al debutto la nuova livrea "Regionale" per il trasporto locale
di Stefano Rissetto
Da oggi, i primi due treni viaggiano sulla linea Genova-Milano, per poi estendersi lungo le riviere di levante e ponente ligure
Il nuovo marchio "Regionale" di Trenitalia, con un design completamente rivisitato, è pronto a fare il suo debutto in Liguria.
Una nuova identità per il trasporto regionale – La livrea dei treni "Regionale" è stata completamente rivisitata, segnando l'inizio di un periodo di grande cambiamento nel trasporto ferroviario regionale. Da oggi, i primi due treni monopiano in doppia composizione inizieranno a viaggiare sulla linea Genova-Milano, per poi estendersi lungo le riviere di levante e ponente ligure.
Un design innovativo – Il nuovo marchio "Regionale" si distingue per il colore verde e le linee morbide e pulite. Un design pensato per trasmettere un approccio semplice, ma orientato alla sostenibilità, un valore fondamentale per il servizio ferroviari
Una rivoluzione nel trasporto regionale – Negli ultimi anni, il trasporto regionale di Trenitalia in Liguria ha vissuto una vera e propria trasformazione. Oltre ai 48 nuovi treni già consegnati e in circolazione, i servizi sono sempre più improntati sull'intermodalità, migliorando il comfort e raccogliendo il giudizio positivo dei passeggeri. Questi risultati sono il frutto di un impegno costante e di una stretta collaborazione con la Regione Liguria, con cui è stato stipulato un Contratto di Servizio a lungo termine.
Condividi:
Altre notizie
Sanità, Bassetti a Telenord: "Sistema Liguria migliorabile ma non in crisi, burocrazia il vero problema, bene Nicolò assessore"
15/11/2024
di Matteo Cantile - Carlotta Nicoletti
Genova: corteo studentesco pro Palestina e contro la Meloni, traffico paralizzato in centro
15/11/2024
di Filippo Serio
Genova, Fisac Cgil dedica due borse di studio a studenti della magistrale di economia
14/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova: "Global Goals Award 2024-Blue Edition", premiati vincitori
14/11/2024
di Redazione
Depositi chimici, udienza rinviata: "Serve verifica dei materiali movimentati"
14/11/2024
di Redazione