Liguria, droga in mezzo a cocomeri e melanzane: sequestrati 97kg di marijuana
di Redazione
La Guardia di Finanza ha bloccato il carico a Ventimiglia grazie al fiuto dell'unità cinofila
Un carico di 97 chilogrammi di marijuana è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Ventimiglia alla barriera autostrada dell'A10. Lo stupefacente, suddiviso in diverse buste di cellophane sottovuoto, viaggiava su un tir che trasportava cocomeri e melanzane verso il centro Italia. Le manette sono scattate per il corriere, la cui famiglia è titolare della ditta di trasporti e del tir, il quale ha precedenti specifici.
La droga è stata fiutata dall'unità cinofila composta dai cani "Calli", un giovane labrador, e "Frizzy", un malinois. Frutta e verdura erano sistemati su alcuni pallet mentre la droga era nascosta in mezzo al carico. I finanzieri hanno dovuto scaricare il mezzo per trovare lo stupefacente. È l'ennesimo carico di droga sequestrato nelle ultime settimane in Liguria dove il mercato dello spaccio, secondo gli investigatori, sta riprendendo quota con la fine del lockdown e l'arrivo di turisti nelle riviere.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
