Liguria Digitale, Enrico Castanini nominato amministratore unico

di Marco Garibaldi

58 sec

La votazione in consiglio regionale. Toti: "Designazione temporanea per assicurare continuità a fondamentale lavoro di società in house"

Liguria Digitale, Enrico Castanini nominato amministratore unico

Oggi il consiglio regionale ha approvato a scrutinio segreto con 17 voti a favore, 10 schede bianche e 1 nulla la nomina di Enrico Castanini a nuovo amministratore unico di Liguria Digitale.

"Congratulazioni a Enrico Castanini per la nomina ad Amministratore Unico di Liguria Digitale, approvata oggi dal Consiglio regionale. Come già ribadito e sottolineato, la nomina di Castanini con il doppio ruolo di direttore generale e amministratore unico è temporanea ed è prevista la nomina di un altro amministratore: si tratta però di una designazione indispensabile in questa fase transitoria, in cui è opportuno che l’azienda vada avanti in attesa che venga individuato un soggetto che abbia tutte le competenze e professionalità necessarie per ricoprire questo ruolo. È importante infatti assicurare continuità al fondamentale lavoro che Liguria digitale continua a portare avanti: non bisogna infatti dimenticare che la società in house ha gestito e continua a portare avanti e gestire numerose azioni strategiche per il nostro territorio, ovviamente sul fronte della digitalizzazione, tema di assoluta priorità per la Liguria, ma anche su quello della campagna vaccinale". Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti dopo la nomina.