Liguria Digitale, Enrico Castanini nominato amministratore unico
di Marco Garibaldi
La votazione in consiglio regionale. Toti: "Designazione temporanea per assicurare continuità a fondamentale lavoro di società in house"
Oggi il consiglio regionale ha approvato a scrutinio segreto con 17 voti a favore, 10 schede bianche e 1 nulla la nomina di Enrico Castanini a nuovo amministratore unico di Liguria Digitale.
"Congratulazioni a Enrico Castanini per la nomina ad Amministratore Unico di Liguria Digitale, approvata oggi dal Consiglio regionale. Come già ribadito e sottolineato, la nomina di Castanini con il doppio ruolo di direttore generale e amministratore unico è temporanea ed è prevista la nomina di un altro amministratore: si tratta però di una designazione indispensabile in questa fase transitoria, in cui è opportuno che l’azienda vada avanti in attesa che venga individuato un soggetto che abbia tutte le competenze e professionalità necessarie per ricoprire questo ruolo. È importante infatti assicurare continuità al fondamentale lavoro che Liguria digitale continua a portare avanti: non bisogna infatti dimenticare che la società in house ha gestito e continua a portare avanti e gestire numerose azioni strategiche per il nostro territorio, ovviamente sul fronte della digitalizzazione, tema di assoluta priorità per la Liguria, ma anche su quello della campagna vaccinale". Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti dopo la nomina.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione