Liguria delle Arti approda ad Arcola: arte, musica e storia alla Pieve di San Michele
di Anna Li Vigni
Qui sarà possibile ammirare uno straordinario trittico marmoreo firmato dallo scultore francese Domenico Gar
Venerdì 8 agosto, a partire dalle ore 21.00, “Liguria delle Arti” farà tappa nella frazione di Trebiano Magra per un appuntamento che unisce cultura, bellezza e musica.
A pochi passi dal suggestivo Golfo dei Poeti, incorniciato dal profilo morbido delle colline dell’entroterra ligure e affacciato su una baia che ha ispirato grandi intellettuali come Jean Paul Sartre, Simone De Beauvoir e sua sorella, la pittrice Helene, sorge il borgo di Arcola.
L'arte protagonista della serata - Alla Pieve di San Michele, dove sarà possibile ammirare uno straordinario trittico marmoreo firmato da Domenico Gar. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione dell’attore e autore Pino Petruzzelli e dell’architetto ed esperto d’arte Osvaldo Garbarino, che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra storia, arte e narrazione.
Un'emozione imperdibile - Ad accompagnare l'evento le note di un raffinato duo di legni composto da Fresia Ricci al flauto e Francesco Pegazzano al fagotto, entrambi talenti del Conservatorio Puccini della Spezia. Un’occasione speciale per riscoprire uno dei luoghi più affascinanti della Liguria attraverso le sue voci più autentiche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
