Liguria, dal 7 giugno via alle prenotazioni dei vaccini per la fascia 12-18 anni

di Alessandro Bacci

L'annuncio del governatore Toti: "Siamo sicuri che anche in questo caso i giovani e giovanissimi daranno un segnale forte e inequivocabile"

Liguria, dal 7 giugno via alle prenotazioni dei vaccini per la fascia 12-18 anni

"Dalle 23 di lunedì 7 giugno partirà la prenotazione del vaccino per la fascia di età 12-18 anni con il portale dedicato e, dal giorno dopo, anche attraverso gli altri canali. L'ultima data della seconda dose sarà entro il 31 agosto". Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti, dopo aver avuto rassicurazioni dal commissario Figliuolo sull'invio delle dosi necesarrie.

"Come è già accaduto durante gli open day per gli over18, presi d'assalto dai nostri ragazzi - aggiunge Toti - siamo sicuri che anche in questo caso i giovani e giovanissimi daranno un segnale forte e inequivocabile della loro voglia di tornare il prima possibile alla normalità, sconfiggendo definitivamente il Covid-19. Siamo all'ultimo miglio per raggiungere la meta, l'unica arma efficace e sicura è il vaccino: l'invito alle famiglie è di far vaccinare i figli, non solo per garantire loro un'estate serena ma anche in vista della ripresa dell'anno scolastico a settembre, affinchè sia in presenza e in piena sicurezza per tutti gli studenti liguri".

In particolare, il vaccino (Pfizer) potrà essere prenotato dalle 23 di lunedì 7 giugno attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it e da martedì 8 giugno anche attraverso il numero verde 800 938818 (attivo dalle 8 alle 18 nei giorni feriali), le farmacie, gli sportelli territoriali Cup.