Liguria, consiglio regionale: Sanna nuovo capogruppo Pd, "Ruolo politico, una nuova sfida"
di Stefano Rissetto
Il più votato alle Regionali, con oltre 8mila preferenze. "Sarà necessario un impegno forte per contrastare le politiche di questa giunta"
Il Gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Liguria ha nominato oggi il consigliere regionale Armando Sanna nuovo capogruppo. La decisione è stata presa durante la riunione del gruppo, che si è tenuta in via Fieschi. Con oltre 8mila preferenze, l'ex sindaco di Sant'Olcese è stato il più votato alle ultime regionali e succede nell'incarico a Luca Garibaldi.
Responsabilità - Sanna ha accolto con soddisfazione la nomina, sottolineando il significato del nuovo incarico: "È un grande riconoscimento e una grande responsabilità, per cui ringrazio i miei colleghi. Cercherò di onorare al meglio questo ruolo, rappresentando il nostro partito e, soprattutto, i cittadini che ci hanno dato fiducia", ha dichiarato.
Sfida - Il capogruppo PD ha poi parlato della sfida che lo attende, dopo i quattro anni trascorsi come vicepresidente del Consiglio regionale. "Sarà una nuova e importante sfida, un incarico politico che richiede impegno e determinazione. Lavorerò per una opposizione puntuale e responsabile, senza mai abbassare la guardia. Il nostro obiettivo rimarrà sempre uno: l’interesse dei cittadini liguri".
Critica - Sanna ha inoltre rivolto una critica alla Giunta regionale, definendola "un Toti ter", e ha ribadito l’impegno del Partito Democratico per difendere i diritti fondamentali dei cittadini: "Sarà necessario un impegno forte per contrastare le politiche di questa giunta. Il nostro partito continuerà a lottare per la sanità pubblica, la scuola, il lavoro, la sostenibilità e per le persone più in difficoltà".
Comunali - Infine, Sanna ha anticipato che il Gruppo PD si preparerà ad affrontare le prossime sfide, a partire dalle elezioni comunali di Genova, dove si giocherà una parte importante della politica regionale. "Il nostro impegno - conclude - sarà massimo per portare avanti le istanze dei cittadini e rispondere alle loro necessità".
Condividi:
Altre notizie
Bucci si vaccina contro l'influenza, nel pieno della bufera per la questione delle multe tolte ai no vax
12/12/2024
di Stefano Rissetto
Autonomia differenziata: ok della Cassazione al referendum
12/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Gianluca Chiaramonte lascia il PD dopo 10 anni: "Scelta dolorosa ma necessaria"
12/12/2024
di Matteo Cantile
Claudio Scajola: "Abolire Province fu uno scempio, bisogna ripristinarle con gradualità entro il 2026"
11/12/2024
di Stefano Rissetto