Liguria, Consiglio delle Autonomie Locali: 7 nuovi ingressi per la Città metropolitana di Genova

di Stefano Rissetto

1 min, 4 sec

L’elezione è avvenuta questa mattina a Genova, presso la sala del Consiglio della Città metropolitana

Liguria, Consiglio delle Autonomie Locali: 7 nuovi ingressi per la Città metropolitana di Genova

Si sono svolte oggi le Assemblee dei Sindaci e dei Presidenti dei Consigli comunali per eleggere i nuovi rappresentanti della Città metropolitana di Genova al Consiglio delle Autonomie Locali liguri.

Sono stati eletti all’unanimità i Sindaci Guglielmo Caversazio (Santa Margherita Ligure), Marco Limoncini (Cicagna), Bruno Franceschi (Fontanigorda), Carlo Gandolfo (Recco), Rosa Olivieri (Ronco Scrivia) e Giovanni Anelli (Camogli).

Si è svolta, in seguito, l’Assemblea dei Presidenti dei Consigli comunali, durante la quale è stato eletto all’unanimità Mentore Campodonico (Rapallo).

I sette amministratori locali eletti questa mattina andranno a rappresentare la Città metropolitana di Genova in seno al CAL, insieme al Sindaco di Genova Pietro Piciocchi, al Presidente del Consiglio comunale di Genova Carmelo Cassibba e al Sindaco metropolitano Antonio Segalerba, già componenti di diritto.

L’elezione è avvenuta questa mattina a Genova, presso la sala del Consiglio della Città metropolitana, alla presenza del Sindaco metropolitano Antonio Segalerba, del Segretario generale del CAL Pierluigi Vinai e del Segretario generale della Città metropolitana Maria Concetta Giardina.

Il Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) è un organismo, previsto dalla Costituzione, di consultazione e di confronto tra la Regione e le Autonomie locali, che esercita l’iniziativa legislativa nelle materie di competenza del sistema delle Autonomie locali, e che esprime pareri e osservazioni su progetti di legge e atti di programmazione generale.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.