Liguria, Claudio Scajola: "Toti si ricandidi. Mi piace l'idea della federazione civica"
di Redazione
Il sindaco di Imperia: "I partiti sono in crisi, non hanno classe dirigente"
Le elezioni regionali sono ancora lontane: in Liguria si voterà nel 2025. Ma sono già in atto le grandi manovre per le candidature e Toti ha aperto alla sua possibilità di un terzo mandato. Idea che non dispiace al sindaco di Imperia Claudio Scajola, che spiega come non veda "alternative a un terzo mandati di Toti". Poi la punzecchiatura al centrodestra: "Se ci sono altri candidati, battano un colpo e li valuteremo" dice l'ex ministro, sottolineando come sia "positiva l'idea di una lista con esponenti civici delle quattro province" perché "i partiti sono tutti in crisi, senza classe dirigente".
E a dimostrarlo, secondo Scajola, c'è il fatto che i sindaci espressione di centrodestra sono civici o di forze minoritarie: "Gli esempi sono tanti - evidenzia - da me a Imperia, a Genova, alla Spezia, per finire con Chiavari, Sanremo e Sestri Levante".
A livello nazionale Scajola spera di vedere un "rassemblement che metta insieme cattolici, laici, moderati, garantisti, europeisti, atlantisti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Regione Liguria: ufficializzati Piana e Morich nuovi assessori
16/01/2026
di Redazione
Regione Liguria, riordino giunta: Giampedrone alla guida della Diga, Simona Ferro vicepresidente
15/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Crans-Montana: a Palazzo Chigi le famiglie delle vittime
14/01/2026
di Redazione
