Regione, Natale e Sanna (Pd): "Bucci affida economia a figura ibrida senza poteri né autonomia"
di steris
Nel mirino il "consigliere delegato" Alessio Piana, "una figura che non esiste nell’organigramma della Regione"

"Si sono vantati di essere al fianco degli imprenditori, ma la realtà è ben diversa", attaccano Davide Natale, segretario del PD Liguria, e Armando Sanna, capogruppo PD in Regione. I due esponenti del Partito Democratico denunciano l'assenza di un assessore per settori cruciali come lo Sviluppo Economico, l’Artigianato, l’Industria, la Logistica e la Blue Economy. Al loro posto, spiega Natale, è stato creato un ruolo privo di significato giuridico: "Un 'consigliere a supporto del presidente', una figura che non esiste nell’organigramma della Regione e che non avrà alcuna autonomia decisionale, né poteri di firma o di proposta su tematiche strategiche per la Liguria". Esplicita la critica al "consigliere delegato" Alessio Piana.
Segno - Secondo i rappresentanti del PD, questa mossa non è solo una carenza di leadership, ma un chiaro segno di una politica rivolta esclusivamente alla distribuzione di poltrone tra i partiti del centrodestra, senza fornire risposte concrete alle necessità dei cittadini e delle imprese. "Il ‘consigliere di supporto’ sarà semplicemente un assistente del presidente, senza alcun ruolo operativo. Ma avrà diritto a segreterie, staff e uffici dedicati? Se così fosse, i costi sarebbero ingiustificabili, anche agli occhi della Corte dei Conti", sottolineano Natale e Sanna.
Priorità - A loro avviso, la priorità della Regione dovrebbe essere ben altra: "Mentre la Liguria affronta sfide quotidiane in temi come infrastrutture, sanità, lavoro e ambiente, il centrodestra si occupa solo di spartizione delle poltrone", concludono i due esponenti del PD. "Questa non è la politica di cui la Liguria ha bisogno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Genova, Consiglio Comunale: Villa presidente, la vice sarà Francesca Ghio
17/06/2025
di Matteo Cantile


Rigassificatore, riesplode la polemica: intervista a Roberto Arboscello
17/06/2025
di Matteo Cantile

Genova, caso dossier sulla Salis: M5S, Pd, Avs e Linea Condivisa chiedono chiarezza alla Meloni e a FdI
17/06/2025
di Stefano Rissetto