Liguria, calano le temperature e in Val d'Aveto arriva la prima neve
di Redazione
Imbiancati il Prato della Cipolla e la vetta del Monte Bue, registrati -3,2° intorno ai 1200 metri
Il risveglio per la Liguria è stato decisamente più fresco dal punto di vista climatico e nell'entroterra arriva la prima neve. La perturbazione che ha interessato il levante nella giornata di domenica ha portato la neve in Appennino sopra i 1400 metri. Imbiancati il Prato della Cipolla (nella foto) e la vetta del Monte Bue.
Nelle zone interne e in montagna le temperature registrano valori tra i 4 e i 7°C nei fondovalle e tra 1 e 3°C intorno agli 800/1000 metri. Zero termico intorno ai 1200 metri con minima di -3.2°C registrata sul Monte Bue in Val d’Aveto. Sulla costa la temperatura è crollata fino a 10 e i 12°C. Insomma, la settimana si apre con una giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso e bassi valori di umidità. Le temperature sonoin calo per l'ingresso di aria fredda settentrionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, le modifiche alla viabilità: interessati i quartieri di centro e ponente
22/03/2026
di Redazione
Viaggio della memoria: studenti liguri alla foiba di Basovizza
22/03/2026
di R.S.
Benvenuti in Liguria nell'Aveto alla scoperta della baciocca e dei profumi di primavera
22/03/2026
di Gilberto Volpara
Diga foranea, pescatori in crisi: “Così il mare si svuota e noi restiamo senza lavoro”
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti

