Liguria, ambulatori e studi privati con medici di famiglia aperti anche nei ponti del 25 aprile e 1° maggio
di Carlotta Nicoletti
Operativi sia gli studi privati dei medici di medicina generale, sia gli ambulatori delle ASe (Aggregazioni funzionali), compreso il presidio Gallino
Anche durante i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, i cittadini liguri potranno contare sull’assistenza dei medici di famiglia. Dopo le esperienze positive di Natale e Pasqua, la Regione Liguria conferma l’apertura straordinaria degli ambulatori per garantire la continuità delle cure anche nei giorni festivi.
Ambulatori attivi – Saranno operativi sia gli studi privati dei medici di medicina generale, sia gli ambulatori delle ASe (Aggregazioni funzionali), compreso il presidio Gallino. Tra i servizi offerti, anche l’assistenza per urgenze odontoiatriche. Emergenze coperte – L’iniziativa punta a offrire una risposta concreta ai cittadini che dovessero avere necessità mediche durante i giorni di festa, quando le strutture sanitarie sono generalmente ridotte.
Turisti inclusi – “Ci aspettiamo un’affluenza maggiore per via dei ponti e della presenza di turisti. Vogliamo garantire risposte sanitarie anche a loro”, sottolinea l’assessore alla Sanità.
Esperienza consolidata – Il modello è stato già testato con successo in occasione del periodo natalizio e durante il ponte di Pasqua. La Regione ha deciso di riproporlo per facilitare l’accesso alle cure di base, evitando sovraccarichi ai pronto soccorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
Ictus, ogni minuto conta: prevenzione, trattamento e riabilitazione
02/12/2025
di Maurizio Michieli
