Liguria, agroalimentare: Orsero punta sui frutti di bosco con Cerchia Holding
di Redazione
Nasce la joint-venture 'I frutti di Gil', controllata al 51% dall'impresa ligure
Orsero punta sui frutti di bosco in partnership con Cerchia Holding (famiglia Molari) per sviluppare un "progetto di filiera". Lo si legge in una nota in cui viene annunciata la nascita della joint-venture 'I Frutti di Gil', di cui Orsero possiede il 51%. Il sodalizio con Matteo e Luca Molari, specialisti nella selezione varietale e nel vivaismo dei frutti di bosco, si sviluppa con la selezione di aree di coltivazione e produttori d'eccellenza, in grado di garantire prodotti "di alta qualità e freschissimi, 52 settimane l'anno", spiega una nota di Orsero.
I frutti raccolti vengono lavorati in aree dedicate all'interno dei magazzini del gruppo Orsero, distribuiti capillarmente in tutta Italia e collegati con il deposito di Verona. Proprio nella città scaligera è in costruzione un nuovo magazzino di 7mila metri quadrati complessivi su 2 piani a fianco di quello esistente. Di questi 1.200 metri quadrati saranno dedicati ai piccoli frutti, con macchinari in grado di selezionare e calibrare i frutti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, presentato piano industriale Amt. Vella: “Piano di efficientamento entro marzo”
05/02/2026
di Redazione
Lavoro in Liguria: previsto un incremento del 10% entro il 2029
05/02/2026
di r.c.
Liguria investe sulle comunità energetiche rinnovabili. Ripamonti: "Genova tra i beneficiari"
04/02/2026
di Redazione
