Liguria, abbonamenti gratis sui treni regionali per studenti under 19
di Redazione
Nella tratta residenza-scuola. 50% sconto per under 26
Abbonamenti mensili e annuali gratuiti sui treni regionali, nella tratta tra residenza e sede scolastica o universitaria, per tutti gli studenti under 19 e sconto al 50% per gli studenti under 26. Regione Liguria, su proposta dell'assessore ai Trasporti Marco Scajola, conferma la misura, che ha riscontrato grande successo nel 2025, anche per tutto il 2026.
"Si tratta di un provvedimento importante che ha garantito e garantirà nuovamente un ausilio concreto, unico in Italia, a favore dei giovani liguri e delle loro famiglie - spiega Scajola - Sono stati migliaia gli abbonamenti gratuiti erogati nel 2025 e siamo convinti che l'iniziativa possa avere ancor più successo nel nuovo anno. Offriamo la gratuità agli studenti under 19 di tutta la Liguria per recarsi a scuola o all'università e diamo un'agevolazione al 50% per le stesse ragioni agli under 26. Ai lavori infrastrutturali per potenziare le nostre linee e a quelli di programmazione aggiungiamo dunque iniziative volte a incentivare l'utilizzo del treno. Regione Liguria dimostra infatti, ancora una volta, la propria vicinanza a chi sceglie quotidianamente questo mezzo di trasporto per spostarsi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crans-Montana, Tajani: "Italia vicina a famiglie delle vittime, mai lasciate sole"
05/01/2026
di Redazione
Bolzaneto: l'ennesima chiusura di qualità, Lully dice addio. Avanti solo a Sampierdarena
05/01/2026
di Gilberto Volpara
Crans-Montana, il 7 gennaio un minuto di silenzio in tutte le scuole italiane
05/01/2026
di Redazione
Crans Montana, in giornata il rimpatrio della salma di Galeppini a Genova
04/01/2026
di Redazione
Crans-Montana: salgono a 14 i feriti italiani, ancora 6 i dispersi tra cui il sedicenne genovese
03/01/2026
di Redazione
"La Genova che vorrei": cosa va e cosa non va nell'analisi di Paolo Zerbini
03/01/2026
di Paolo Zerbini
