Liguria, a marzo torna l'iniziativa Gardensia: in piazza contro la sclerosi multipla
di Redazione
Dall'8 al 10 marzo, testimonial l'attrice e conduttrice Chiara Francini
Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna torna nelle principali piazze italiane l'appuntamento di AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - con Gardensia (Bentornata Gardensia 2025 - 8, 9 e 10 marzo scegli la gardensia di AISM.)
L’evento si svolgerà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo in tutta Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e quest’anno festeggerà i suoi primi 20 anni. I volontari di AISM saranno in migliaia di piazze con le nostre piante di Gardenia e Ortensia per raccogliere fondi preziosi per sconfiggere la sclerosi multipla e le patologie correlate.
Ad oggi le persone colpite da sclerosi multipla in Italia sono 140.000 e il 50% ha meno di 40 anni, sono giovani e principalmente donne che vedono cambiare drasticamente il loro futuro. Ogni 3 ore una persona riceve una diagnosi di SM - 3.600 nuovi casi all’anno - e, al momento, non esiste una cura risolutiva.
Per questo motivo finanziare la ricerca scientifica e supportare le Sezioni AISM sul territorio nelle loro attività quotidiane a supporto delle persone con sclerosi multipla e patologie correlate diventa fondamentale!
Anche quest’anno sarà ambasciatrice l’attrice, scrittrice e conduttrice televisiva Chiara Francini che sosterrà nella comunicazione come testimonial dell’evento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
Ictus, ogni minuto conta: prevenzione, trattamento e riabilitazione
02/12/2025
di Maurizio Michieli
