Liguria: 261 nuovi posti di lavoro nell'innovazione grazie ai bandi regionali

di Redazione

1 min, 1 sec

Promosso lo sviluppo di 69 progetti, capaci di generare sul territorio fino a 78 milioni di euro

Liguria: 261 nuovi posti di lavoro nell'innovazione grazie ai bandi regionali

Grazie ai bandi dedicati alle imprese aggregate ai cinque poli regionali di Ricerca e Innovazione della programmazione Fesr 2014-2020 sono 261 i posti di lavoro generati nel settore della ricerca industriale. Il dato è stato fotografato dall'assessorato allo Sviluppo economico di Regione Liguria, in collaborazione con Filse, oggi durante un incontro con un centinaio di rappresentanti delle imprese.

"Un dato che testimonia l'importanza per le micro, piccole, medie e grandi imprese di investire nella filiera della ricerca. E su cui Regione Liguria continuerà a giocare un ruolo centrale con la nuova programmazione Fesr 2021-2027 - ha sottolineato l'assessore allo sviluppo economico Alessio Piana -. Attenzione testimoniata anche dai 39 milioni di contributi che abbiamo concesso con il primo bando del nuovo settennato dedicato alle imprese dei cinque Poli di Ricerca e Innovazione e con cui sosterremo economicamente lo sviluppo di 69 progetti, capaci di generare sul territorio fino a 78 milioni di euro".

"È stato interessante ascoltare dalla voce dei diretti interessati le ricadute positive che hanno avuto a consuntivo i progetti sostenuti con i bandi passati - ha concluso Piana - Dialogo e confronto che rafforzeremo in futuro per meglio indirizzare i circa 130 milioni di euro di dotazione Fesr che, complessivamente, abbiamo stanziato su questo importante filone di crescita e sviluppo".