Letta: "La riforma della giustizia passo in avanti epocale, siamo soddisfatti"
di Edoardo Cozza
Il segretario del PD a Genova interviene anche sul ddl Zan: "La Lega vuole il dialogo, ma poi vota a favore della legge anti-lgbt di Orban in Europa"
Il segretario del PD Enrico Letta, a margine dell'appuntamento coi giovani industriali, è intervenuto da Genova sui temi della politica nazionale. In primis sulla riforma della giustizia: "Si è fatto un grande passo avanti, siamo soddisfatti della riforma approvata, siamo soddisfatti del compromesso: l'Italia ha bisogno di una giustizia rapida ed efficiente. Erano 30 anni che non c'era una riforma così larga e questo è indice di un governo che sta facendo bene e che siamo contenti di appoggiare".
Spazio anche per un appunto sulla discussione del ddl Zan: "In Parlamento siamo pronti ad ascoltare e discutere, ma lo faremo in aula. La Lega apre al dialogo? Non c'è coerenza, se poi votano a favore della legge dell'Ungheria di Orban contro i diritti lgbt in Europa".
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto