Leo Gassmann batte Tecla e si aggiudica la vittoria
di Giulia Cassini
Il successo inaspettato sulla giovane di soli 16 anni
Tra i critici sul brano "Vai bene così" la pagella di Marinella Venegoni gli aveva attribuito un 6 (striminzito): "Partenza brillante -si legge- con una marcia in più nell'interpretazione. La canzone del figlio di Alessandro si perde un po' ferso il finale". Non in molti avrebbero scommesso sul trionfo del giovane di 22 anni, e tanto più battendo il ciclone Tecla appena sedicenne, voce e spontaneità da capogiro.
Alessandro Gassmann "Come da tradizione di famiglia -ha scritto su Twitter- voglio mantenere un certo aplomb, voglio ringraziare tutti coloro che hanno votato per mio figlio e voglio aggiungere anche... daje Pippoooooo". Per rimarcare il successo del figlio "ribellle" l'attore cinguetta sotto al video: "Mi sei sempre andato bene così amore mio!!!!!!!!".
Figlio di Alessandro Gassmann e dell’attrice Sabrina Knaflitz, venne incoragiato dalla madre a sostenere l'ingresso al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Il padre ha recentemente ribadito in varie interviste di non aver saputo nulla di Sanremo, il figlio glielo avrebbe confessato solo dopo aver passato i provini dei giudici.
Leo Gassmann tra i punti di riferimento alla musica leggera cita Vasco Rossi, Daniele Silvestri, Dalla, Tenca e Silvestri. Invece alla conferza stampa conclusiva all'Ariston ha scherzato con giornalisti e fotografi e in scioltezza ha dichiarato: " Continuerò a restare con i piedi per terra, lavorando alla musica con serietà. Il mio primo album è uscito, ma lunedì mi aspetta il mio impegno quotidiano. Alle 8:30 ricominciano le lezioni".
Condividi:
Leggi anche...
Giro di boa per Sanremo: la quarta puntata
07/02/2020
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni