Lega: lo stop UE alla pesca a strascico fa male all'ambiente
di Redazione
Campomenosi e Piana in piazza per appoggiare la protesta dei pescatori
"Il piano d'azione della Commissione Europea per l'abolizione della pesca a strascico fa male all'ambiente: troveremmo sempre più sulle nostre tavole pesce proveniente da altri continenti, dove non ci sono regole e la risorsa ittica non è tutelata". Lo ha detto l'europarlamentare Marco Campomenosi (Lega), oggi in piazza a Genova con il consigliere regionale Alessio Piana (Lega) per partecipare alla manifestazione di protesta organizzata dalle marinerie liguri contro il piano europeo di abolizione della pesca a strascico.
"Se il piano entrasse in vigore sarebbe un po' come delocalizzare senza regole la 'non tutela' delle risorse - ha detto Campomenosi -. E' quello che stiamo cercando di far comprendere alla Commissione europea, anche perché i pescatori italiani sono i primi ad aver supportato in questi anni le politiche di contenimento della pesca per la necessità di avere una pesca più sostenibile. Lo hanno fatto seguendo le regole. Oggi - ha concluso - meritano di essere accompagnati, non bastonati".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
