Le mamme genovesi fanno rete, al via progetto "Mamma Smart"
di Redazione
Una pagina facebook ideata per supportare le madri ai tempi del covid-19
Una pagina facebook 'Mamma smart' per aiutare le mamme chiuse in casa con i figli al tempo del covid-19. Una rete composta da volontari, gratuita, per confrontarsi con professionisti e altre donne attraverso una serie di incontri online. Oltre a #acasaconibimbi, 'Mamma smart' dedica uno spazio alle donne incinte, #acasaconlapancia, per offrire consigli. Il progetto nasce da tre amiche, Valentina che è una counselor, professionista in Analisi Transazionale Psicosociale, Alice, ostetrica, e Lucile, che lavora in un'agenzia di comunicazione.
"Il progetto è nato da una chiacchierata tra amiche - spiega Alice - siamo tre mamme. Valentina ci ha raccontato che nel suo settore sono sempre più le richieste d'aiuto da parte di mamme in difficoltà a gestire il momento, tra lavoro da casa e bambini. Abbiamo cercato di creare un gruppo per parlarci e sentirsi meno sole". Il primo appuntamento sarà lunedì 30 marzo (17:30-18:30) con 10 mamme. Iscrizione con messaggio privato alla pagina fb o mail a info@mammasmart.net.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
