Future mamme, niente ticket per i corsi pre-parto
di Eva Perasso
Esenzione attiva su tutta la Liguria anche per visite con ostetrica e assistenza post partum
Le mamme in dolce attesa non pagheranno più il corso pre-parto. È diventata operativa su tutto il territorio ligure l’esenzione ticket per i corsi di accompagnamento alla nascita, oltre che per le visite e l’assistenza ostetrico-ginecologica legata alla gravidanza e post parto, effettuati nelle strutture sanitarie pubbliche o private accreditate, compresi i consultori familiari.
Lo comunicano Regione Liguria e Alisa. L’azienda ligure sanitaria ha recepito l’aggiornamento nazionale dei Livelli essenziali di assistenza (Lea) e ha predisposto i codici di esenzione ticket per queste prestazioni, recepiti dalle aziende ospedaliere e sanitarie liguri.
“Dopo l’avvio per il secondo anno consecutivo dei voucher nido – affermano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale - questa è un’altra misura a sostegno di tutte le mamme, per far sì che possano affrontare con sempre maggiore serenità un periodo bellissimo ed emozionante come quello della gravidanza. In questo modo contrastiamo anche il calo demografico, sostenendo le famiglie ed evitando ulteriori costi a carico delle famiglie”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
