Lascia l’auto per non guidare ubriaco, multato mentre torna a casa a piedi
di E.L.M.
Un giovane fermato tra Cavi di Lavagna e Chiavari: carabinieri contestano l’ubriachezza in luogo pubblico e scatta la sanzione
Ha deciso di non mettersi alla guida dopo aver bevuto troppo e ha lasciato l’auto vicino al locale da ballo, tornando a casa a piedi. Nonostante il gesto di responsabilità, un giovane è stato multato per ubriachezza in luogo pubblico da una pattuglia di carabinieri che lo ha fermato sulla via Aurelia tra Cavi di Lavagna e Chiavari.
Fermato di notte– L’episodio è avvenuto l'altra notte alle 2:30, quando il giovane è stato fermato da una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Sestri Levante. Camminava sul marciapiede e faceva l’autostop, ma i militari hanno notato evidenti segni di alterazione: difficoltà a deambulare, occhi rossi e linguaggio sconnesso.
Contestazione immediata– Dopo aver verificato le sue condizioni, i carabinieri gli hanno contestato l’articolo 688 del codice penale, che punisce l’ubriachezza in luogo pubblico con una sanzione amministrativa. La multa, inizialmente prevista tra 51 e 309 euro, è stata ridotta a 102 euro.
Gesto di protesta– Il giovane, nonostante la multa, ha deciso di non firmare il verbale e ha rifiutato di ritirarlo. Una piccola dimostrazione di dissenso, che però non cambia la sostanza dell’accaduto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Vasto incendio sul Monte Ramaceto, fiamme contenute grazie a elicottero e canadair: situazione sotto controllo
28/12/2024
di Filippo Serio
Incendio a Cornigliano, evacuato un intero palazzo: nove intossicati
27/12/2024
di R.T.
Genova, morto in porto, operaio ferito: "Non ci fu lite prima dell'incidente"
27/12/2024
di steris
Genova: gru crollata su Rsa a Castelletto, 11 indagati
27/12/2024
di Redazione
Imperia: frase choc su muro e minacce di morte al sindaco. Solidarietà del presidente Bucci: "Gesto vile e inaccettabile"
27/12/2024
di Stefano Rissetto