L'Aiac a Ponte di Legno: "Di Francesco? I tifosi della Sampdoria sono fortunati"
di Alessandro Bacci
1 min, 29 sec
Una storia curiosa, un gruppo di allenatori che segue il tecnico a ogni ritiro
A Ponte di Legno sono in tanti a seguire la Sampdoria. Non solo tifosi ma anche tanti curiosi che raggiungono il centro sportivo per osservare i giocatori ma anche il tecnico. È curiosa la storia dell'Aiac Romagna (Associazione Italiana Allenatori di Calcio). Un gruppo di allenatori che segue Di Francesco in ogni ritiro dal 2013, già ai tempi di Sassuolo: "L'amicizia con Di Francesco è scoccato al primo incontro quando è stato invitato a un nostro corso di aggiornamento all'indomani della vittoria del campionato di SerieB con il Sassuolo - afferma Massimo Buratti presidente Aiac Romagna - Da quella volta ci siamo sempre sentiti.È una persona che, oltre alla qualità di tecnico, riesce a trasferire qualcosa di importante."
Lei prima ha detto 'i tifosi della Sampdoria sono fortunati ad avere Di Francesco' perché? "Perché è una grande persona e questo secondo me vale ad ogni livello - prosegue Buratti - Come tecnico ha già dimostrato grandi cose dove ha avuto la possibilità di esprimersi. Ha vinto un campionato con il Sassuolo, ha conquistato una semifinale di champions: penso siano elementi da non sottovalutare. Poi le sue squadre si esprimono in un modo che fa divertire il pubblico. È un gioco piacevole, votato all'attacco che cerca sempre la soluzione in avanti. Penso che questa sia una grande cosa."
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/07/aiac-web.mp4
I tifosi della Samp hanno accolto con grande entusiasmo Di Francesco, cosa si devono aspettare? "È uno che lavora per il campo e per la squadra - afferma Daniele Magnani presidente Aiac Forlì Cesena - Abbiamo chiacchierato con lui e mi ha detto 'sono sul pezzo, sono concentratissimo su quello che facciamo sul campo'. Ha un ottimo staff che lo affianca e sono tuti quanti motivati. Penso che questo sia importante."
(Alessandro Bacci)
(Foto Uc Sampdoria - Pegaso Newsport)
Condividi:
Altre notizie
La Sampdoria scende in campo contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di steris
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli