La Spezia, Sommovigo (Centrosinistra) a Telenord: "Voglio una città aperta e generosa"
di Redazione
La candidata sindaca ha illustrato progetti e intenzioni. "Un assessore alla Sanità che segua da vicino tutta la materia. Cultura al primo posto, il sogno di un Museo del Mre"
Piera Sommovigo, candidata sindaca del Centrosinistra al Comune di La Spezia, è stata ospite di Tiro Incrociato a Telenord.
Sommovigo ha raccontato le sue intenzioni nel caso in cui venisse eletta. "Voglio La Spezia aperta e generosa. Una città nella quale si crei una rete fra i soggetti gli operatori e le istituzioni". Fra i suoi intendimenti, uno abbastanza particolare. "Se vincerò, nominerò un assessore alla Sanità. Lo so che quella è materia regionale, ma io voglio una persona che controlli tutti gli atti sull'argomento e che sia in grado di fare da tramite con la Regione".
Altro punto importante quello dell'Arsenale, un patrimonio da restituire almeno parzialmente alla città. Altro punto fermo del suo programma, quello della Cultura. "A La Spezia ci sono musei straordinari - dice - che in pochi conoscono e che meritano di essere adeguatamente valorizzati. E poi mi piacerebbe allestire anche qui un Museo del Mare, perché il mare è profondamente connaturato alla nostra storia".
Una città che sappia anche accogliere i turisti. "Per il momento i turisti passano da La Spezia verso le Cinque Terre, ma non si fermano. ed è un peccato, bisogna veramente trovare il modo che scoprano la nostra città"
Tags:
sommovigo centrosinistra Comune La spezia tiro incrociato Telenord sanità regione arsenale museiCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione