La Spezia, si finge cartomante e tenta estorsione minacciando di morte una ragazza: denunciato

di Redazione

59 sec

Gli agenti del commissariato di Sarzana hanno rintracciato il finto indovino, un 60enne di Campobasso, che aveva chiesto 50 euro per le proprie "prestazioni"

La Spezia, si finge cartomante e tenta estorsione minacciando di morte una ragazza: denunciato

Si era finto cartomante riuscendo ad imbrogliare una ragazza ventenne, ma dopo che quest'ultima si era rifiutata di pagarlo, l'ha minacciata di morte. E' successo a Sarzana, in provincia della Spezia, dove grazie agli agenti del commissariato è terminata l'odissea della ragazza che tramite l'applicazione TikTok aveva conosciuto il sedicente cartomante che risolveva problemi di cuore.

La particolare situazione sentimentale in cui si trovava la ragazza ha fatto sì che l'uomo, un 60enne di Campobasso, riuscisse a conquistarne la fiducia, e dopo i primi messaggi in cui, facendole credere di dare tutto l'aiuto e la disponibilità possibili per farla tornare felice con il suo fidanzato, è passato alla fase due: chiedere soldi per evitare incantesimi negativi.

Al suo rifiuto di pagarlo, il falso indovino ha iniziato una vera e propria sequela di pesantissime minacce tanto che la ragazza ha deciso di affidarsi alla polizia. A questo punto la giovane ha finto di cedere alle minacce estorsive e si è fatta mandare i dati per effettuare i pagamenti. La somma inizialmente richiesta, 50 euro, doveva essere versata su una carta PostePay.

Le indagini degli investigatori si sono concluse con la denuncia del 60enne, con precedenti specifici a carico